Le donne in attesa si sa’, sono davvero troppo belle ed ispirano una beatitudine quasi divina. Sono ormai superati i tempi nei quali una donna in dolce attesa doveva rinunciare alla sensualità di un abito da sposa, per indossarne uno più pratico e confortevole che magari coprisse il più possibile le rotondità.

Molto spesso, e giustamente, il problema che si pongono le neo spose è la ricerca dell’abito perfetto, pensando, alle volte, che il pancione sia un problema nella scelta dello stesso.

Niente di più sbagliato!

Durante questi anni ricchi di esperienza come fotografi di matrimoni in Puglia e non solo, ci è capitato di incontrare e immortalare donne in dolce attesa che indossavano abiti stupendi, capaci di valorizzare la loro silhouette e la femminilità tipica di una donna in gravidanza.

L’esigenza principale che crediamo una neo sposa debba soddisfare nella scelta dell’abito è sempre e comunque la comodità. Ad esempio, sarebbero da evitare gli abiti troppo aderenti, inutile cercare di nascondere la pancia, anzi non c’è niente di più bello che valorizzarla!

La cosa migliore da fare e che abbiamo notato con grande piacere, è il desiderio delle spose di apparire belle ma allo stesso tempo romantiche, grazie ad un look raffinato dalle linee morbide e semplici. Tutto questo arricchito e impreziosito da un trucco leggero e luminoso e poco metallico che rischierebbe di irritare la pelle già sottoposta allo stress tipico della gravidanza.

Lo staff di Amato fotografia si avvale inoltre anche della collaborazione fotografica al femminile che riteniamo essere un punto di forza che permette di far sentire a proprio agio le spose in dolce attesa che decideranno di sceglierli per il loro matrimonio.

Il giorno del matrimonio, tra celebrazione e festeggiamenti, è una giornata sempre impegnativa, per il quale è necessario per entrambi gli sposi essere nel pieno delle forze.

Raramente ci è capitato, di partecipare come fotografi a matrimoni in cui la sposa fosse oltre settimo mese di gravidanza. Meglio scegliere un periodo in cui non ci si senta troppo appesantiti e la sposa possa sentirsi nel pieno delle energie e radiosa, pronta per affrontare col sorriso il suo giorno speciale.

Balli, abbuffate e tanti sorrisi sono ricorrenti, ed è bene quindi saper dosare le proprie forze per riuscire a reggere l’intera giornata ed apparire perfetta ed impeccabile in tutte le fotografie.

Anche se questo non sarà di certo un problema per molte di loro, ci teniamo comunque a specificare che le donne in gravidanza, per quanto a volte si sentano un po’ insicure circa il loro aspetto, al contrario sono bellissime dal vivo, ma soprattutto in fotografia! 😊