Il matrimonio da sogno è il desiderio di tutte le coppie in procinto di sposarsi, ma questo molto spesso dipende anche dalla location che questi scelgono e si sa, la scelta della location non è sempre facile anzi richiede molto tempo e ricerca. Un resort in quota, un romantico chalet, un paesino da fiaba in montagna, una villa liberty, uno storico hotel restaurato, una cascina chic, beach club in riva al mare, un palazzo rinascimentale o un’antica dimora patrizia in campagna.

Queste sono solo alcune delle numerose scelte che si possono considerare per la location del proprio matrimonio. Alle volte anche il consiglio o il parere del fotografo professionista scelto per l’evento può essere utile. L’evento, che viene pianificato in ogni dettaglio per regalare a sposi e invitati le atmosfere più suggestive e romantiche possibili, mira a raccontare la personalità e le passioni della coppia che quel giorno si promette amore eterno.

Si sa che il matrimonio è uno degli avvenimenti più importanti per la vita di un uomo e di una donna. Un matrimonio da sogno è il risultato di mesi di preparazione, di scelte importanti per le quali spesso e volentieri non si bada a spese. D’altronde ci si sposa una sola volta nella vita e per questo la location, che è indubbiamente uno dei fattori determinanti per la buona riuscita di un matrimonio, dev’essere scelta con cura. È un giorno indimenticabile, di quelli ricchi di foto e video che Amato Fotografia sa valorizzare al meglio e che rimarranno per sempre simbolo di ciò che quel giorno ha rappresentato. Per questo un consiglio che diamo ai futuri sposi è quello di non farsi confondere dalla location: meglio fare una ricerca che assecondi lo stile del matrimonio, e non farsi abbagliare da location troppo appariscenti non in linea con la propria idea. Questo perché certe location sono molto ambite e vanno prenotate anche la stagione precedente, quindi la prima cosa da fare è questa: individuare il posto perfetto e il fotografo che possa incorniciare ricordi nel migliore modo possibile.

La location è la scenografia attorno alla quale orbita tutto il wedding party, e per questo non deve mancare la giusta ispirazione per essere coordinata allo stile delle nozze. Matrimoni dalle suggestioni vintage e poetiche si accorderanno con regali ville d’altri tempi e fiabeschi castelli, mentre sposi dall’aura più unconventional potrebbero preferire una cornice più contemporanea, dagli spazi metropolitani. C’è chi desidera una cerimonia da favola, chi, invece, opta per qualcosa di diverso, di originale; poi c’è chi non bada a spese e chi, d’altra parte, preferisce contenere le spese.