preloder

Si sa, la Puglia è riconosciuta come una delle regioni più belle al mondo, nomina riconosciutale nientepopodimeno che dal National Geographic.
Non esistono parametri di valutazione oggettiva, ma di certo possiamo affermare di trovarci di fronte ad una delle regioni che meglio si presta per organizzare un matrimonio coi fiocchi.

Sempre più sono le coppie di sposi che selezionano la Puglia per il loro matrimonio: e ci sono almeno 05 motivi per cui è davvero unica nel suo genere. Noi proviamo a spiegarlo dal nostro punto di vista, e non solo.

I 5 MOTIVI PER CUI LA PUGLIA è LA DESTINAZIONE PERFETTA PER SPOSARVI.

  1. Varietà di paesaggi: una grande varietà di paesaggi, si presta particolarmente a diversi stili di organizzazione e fotografia. C’è la sposa che ama farsi fotografare in una città di mare ( Trani e la sua cattedrale sul mare, Otranto e il suo borgo antico, Bari e la sua muraglia nella citta’ vecchia); ci sono le coppie che adorano incorniciare il loro servizio fotografico in prossimità di meraviglie architettoniche come Castel del Monte o il barocco leccese. Altre coppie, adorano farsi fotografare in Valle D’Itria tra Martina Franca, Ostuni e Locorotondo. Questi esempi appena citati, sono solo alcune delle possibilità paesaggistiche di rilievo che la Puglia offre.

        Il fotografo esperto e che conosce a menadito la sua terra d’origine potrà così indirizzare e aiutare gli sposi a realizzare dei veri e propri quadri che esaltino al meglio questa spettacolare location naturale, in cui i protagonisti sono loro stessi.

  1. Cucina di altissimo livello: si sa, quando un pugliese gira per altre regioni italiane, oltre che per gli accenti particolari, gli si dice spesso “ eh in Puglia si mangia molto bene”. E’ vero, ci sono infinite possibilità e sicuramente alla Puglia è riconosciuta una cucina davvero particolare, ricca di tantissime varietà che variano da provincia a provincia. Per gli amanti dei prodotti ittici ci sono tanti piatti con pesce crudo e cotto; per gli amanti della cucina di “terra”, sono tanti i prodotti tipici e a km 0 che potrete trovare in Puglia e che sarà piacevole rivedere e rivivere attraverso foto e video che ritraggono banchetti interminabili.
  1. Cultura del matrimonio: è una delle regioni in Italia in cui il matrimonio è il sacramento più sentito, e con esso tutto il mondo che ci ruota intorno. Se sei stata almeno una volta in Puglia per un matrimonio, sai bene come gli sposi e le relative famiglie ci tengano all’organizzazione del tutto nei minimi dettagli, nulla va’ lasciato a caso: dal fiorista, al fotografo, dalle sale ricevimento, alla funzione religiosa. Sposarsi qui, è come decidere di ballare la samba in Brasile, ossia nel posto giusto, al momento giusto! 
  2. Ampia offerta:  come visto nel punto 3, la cultura del matrimonio negli anni ha portato ogni addetto ai lavori a voler perfezionare sempre più ogni dettaglio, apportando anno dopo anno sempre maggiori migliorie dal punto di vista dell’offerta. Sale ricevimenti sempre più all’avanguardia si contrappongono a masserie antiche dove vivere un matrimonio più all’insegna del radical chic. Fotografi eccentrici si alternano a fotografi più equilibrati e dal buon gusto (leggi anche  https://amatofotografia.it/come-scegliere-il-fotografo-per-il-tuo-matrimonio-da-sogno/ ). Anche le wedding e music planner sono figure sempre più presenti per curare ogni singolo dettaglio al meglio.
  1. Clima favorevole: non è da trascurare il fattore climatico, dove 09 mesi su 12 sono sicuramente all’insegna del bel tempo; questo significa maggiori possibilità per variare gli ambienti durante il ricevimento con spazi all’aperto e spazi in sala; questo significa soprattutto, come visto al punto 1, maggiori possibilità di catturare foto straordinarie.

    Se anche tu vuoi saperne di più, compila il form di seguito.

    A presto,

    Antonella e Piero Amato.