080 4034368

info@amatofotografia.it

Via Sparano da Bari 57 – 70100 Bari

PROFESSIONISTI AL VOSTRO SERVIZIO

Da oltre 20 anni
more info

ABOUT

La famiglia Amato opera da quasi 20 anni nel settore del reportage fotografico e della fotografia per matrimoni a Bari.

Il fondatore dello studio fotografico, Piero Amato, alla giovane età di 15 anni ha avanzato i suoi primi passi nell’azienda di famiglia, ai tempi nota bottega fotografica nel capoluogo pugliese. Esperienza questa che lo ha portato ad acquisire competenze e abilità tale da essere ora un punto di riferimento per tutto il settore della fotografia per matrimoni e del reportage fotografico pugliese.

Amato Fotografia – Reportage Studio sorge in un palazzo d’epoca nella via più prestigiosa di Bari, Via Sparano da Bari 57, punto centrale e di passaggio ogni giorno per migliaia di persone. Il pubblico che entra in contatto con la realtà di Amato Fotografia è quindi non solo proveniente dalla città di Bari ma data la vicinanza dalla stazione centrale è variegato e proveniente da diverse zone della regione. La centralità della struttura permette oltre che una visibilità maggiore, la totale reperibilità e disponibilità verso il cliente che in qualunque momento è accolto dal team tecnico Piero Amato per dubbi o necessità circa i lavori commissionati.

Una ricostruzione storica,
slegata dal tempo

Un libro fatto di scatti in grado di suscitare emozioni, scalpore, commozione, sgomento, sconcerto e provocazione. Come un musicista o uno scrittore o cantautore anche il fotografo possiede una storia da raccontare. Il racconto del fotografo è priva di testo narrativo, tutto ciò che egli narra lo fa attraverso le immagini, le sue immagini. Offrendo con esse uno spaccato reale che altri non avrebbero notato. Questo racconto, in termini tecnici è chiamato reportage fotografico.

Reportage Studio,
il nostro perno centrale

Una ricostruzione storica, slegata dal tempo. Un libro fatto di scatti in grado di suscitare emozioni, scalpore, commozione, sgomento, sconcerto e provocazione. Come un musicista o uno scrittore o cantautore anche il fotografo possiede una storia da raccontare. Il racconto del fotografo è privo di testo narrativo, tutto ciò che egli narra lo fa attraverso le immagini, le sue immagini. Offrendo con esse uno spaccato reale che altri non avrebbero notato. Questo racconto, in termini tecnici è chiamato reportage fotografico.

Ed è questo il perno centrale di Piero Amato Fotografia – Reportage Studio, uno stile fotografico alla quale sono legati sin dall’inizio del loro cammino, che ha segnato in maniera totalizzante il loro percorso aziendale e che applicano ora a tutte le diverse tipologie di lavoro che svolgono, anche nel servizio fotografico per matrimoni.

Attraverso la fotografia di reportage, si può analizzare quello che accade intorno in un preciso momento, collocando la ripresa fotografica e catturando quello sguardo o quella smorfia in uno scatto naturale, senza posa.

Ricerca, qualità, tendenza.

contattacivieni a trovarci

RICHIESTA INFORMAZIONI