preloder

Ecco gli svantaggi e i vantaggi di due differenti momenti della giornata per trascorrere il proprio giorno speciale.
Il matrimonio è l’evento che ciascuno di noi almeno una volta nella vita ha immaginato. Fantasticando sulla location, scenari incredibili e da favola, proiettandosi proprio lì, in quel meraviglioso quadro poetico che pone la frase “vissero felici e contenti” alla propria storia d’amore.

Ci capita sempre più spesso che giovani coppie di sposini ci chiedano consiglio su quale sia il momento migliore per festeggiare il proprio matrimonio: se durante il giorno o durante la sera.
Vorremmo a questo proposito poter raccogliere quelli che per noi sono i pro e i contro di scegliere il giorno o la sera per il proprio giorno speciale. Ci piace pensare di poter contribuire nel nostro piccolo in questa ardua scelta che influenzerà per la maggior parte la riuscita perfetta dell’evento, il vostro evento!
Perciò il nostro consiglio è di prendere spunto da qui per prendere la migliore decisione in base alle vostre necessità e priorità.

Vantaggi di festeggiare durante il giorno:

N

Una variabile che sicuramente dovete tenere in considerazione è la percentuale, fra gli invitati del vostro matrimonio, di bambini ed anziani. Queste due categorie di persone si troveranno di gran lunga più a loro agio nel festeggiare il vostro matrimonio durante il giorno, piuttosto che durante la sera. Bambini e anziani hanno una tenuta minore in fatto di resistenza e potrebbero stancarsi molto prima e non riuscire ad arrivare al taglio della torta e del momento fotografia.

N

Anche se con molta probabilità dovrete svegliarvi all’alba, sposarvi di mattina vi concederà molto più tempo da dedicare ai festeggiamenti, di organizzare un magnifico banchetto di nozze comprensivo di balli di diverso genere e di godere di una bella giornata di sole all’aperto.

N

Questa potrebbe rivelarsi anche una scelta “strategica” per la buona riuscita di un servizio fotografico con i fiocchi: infatti si da il caso che durante il giorno, essendoci più luce, si riescano a scattare delle fotografie migliori, più naturali e senza l’utilizzo di flash e di altre attrezzature specifiche.

Vantaggi di festeggiare durante la sera:

N

Presupponiamo la scelta di sposarvi durante il periodo estivo, bè in questo caso è sicuramente da tenere in considerazione la temperatura dell’aria. Scegliere quindi di festeggiare la sera potrebbe essere un’ottima soluzione per non rischiare di far soffrire il caldo ai vostri ospiti e soprattutto a voi. Di sera l’aria è di gran lunga più fresca.

N

Si sa, di sera qualunque luogo ben allestito ed organizzato assume tutto altro appeal. Luci soffuse, lanterne, prati, alberi allestiti, piscina circoscritta di illuminazione piccola e sofisticata. Durante la sera l’atmosfera diviene elegante e chic, tipica di un matrimonio da favola. Tutto questo non farà altro che agevolare la buona riuscita del servizio fotografico, che utilizzerà anche i dettagli dell’allestimento come soggetti delle fotografie.

N

Scegliendo di festeggiare di sera avrete sicuramente molto più tempo per prepararvi e quindi più tempo per dormire di più, sempre che ci riusciate! Più tempo per prepararsi vuol dire più tempo per aggiustare i dettagli o i gli imprevisti tipici dell’ultimo momento.

A questo punto non vi resta che sedervi e con calma studiare quale potrebbe essere la soluzione migliore per voi e per i vostri invitati.

A seconda ovviamente di quella che sarà la location e l’impostazione che vorrete dare al vostro magico giorno.